Corsi gratuiti Costa Crociere 2011

di Stefania Russo Commenta

Per chi intende lavorare sulle navi da crociera un'ottima opportunità arriva da Costa Crociere che, con il patrocinio della Provincia di Roma...

Per chi intende lavorare sulle navi da crociera un’ottima opportunità arriva da Costa Crociere che, con il patrocinio della Provincia di Roma, ha organizzato dei corsi gratuiti volti alla formazione di diverse figure professionali presenti all’interno dello staff Costa Crociere.

I corsi organizzati sono quattro e prevedono la formazione di altrettante figure professionali, in particolare: coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio; guest service; lounge technicians e cruise staff.


Il corso per coordinatore di attività formative e linguistiche per l’equipaggio avrà una durata di 192 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: essere laureati in lingue straniere, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese, avere un’esperienza di almeno un anno nel settore dell’insegnamento e avere un’ottima padronanza del pacchetto Office. I posti disponibili per questo corso sono 12 e la domanda deve essere presentata entro il 26 aprile 2011.

Il corso per guest service avrà una durata di 234 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso del diploma, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese e di ulteriori due lingue a scelta tra spagnolo, francese e tedesco. I posti disponibili sono 20 e la domanda deve essere presentata entro il 26 aprile 2011.

Il corso per lounge technicians avrà una durata di 208 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Roma e/o Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso del diploma, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese. I posti disponibili per questo corso sono 20 e la domanda deve essere presentata entro il 3 maggio 2011.

Il corso per cruise staff avrà una durata di 240 ore e sarà svolto presso la sede operativa di Roma e/o Civitavecchia. Gli aspiranti partecipanti dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: essere in possesso del diploma, essere disoccupati, avere un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese e una ulteriore lingua a scelta tra spagnolo, francese e tedesco. I posti disponibili per questo corso sono 20 e la domanda deve essere presentata entro il 3 maggio 2011.

Il bando di concorso e il relativo modello di domanda per ciascun corso sono disponibili sul sito www.costacrociere.it.

Rispondi