Fac-simile lettera di incarico per trasferta

di Stefania Russo Commenta

La trasferta di lavoro consiste in un cambiamento provvisorio del luogo in cui il lavoratore svolge la sua prestazione lavorativa...

La trasferta di lavoro consiste in un cambiamento provvisorio del luogo in cui il lavoratore è chiamato a svolgere la sua prestazione lavorativa. Essa si distingue quindi dal trasferimento per la durata del mutamento del luogo di svolgimento della prestazione lavorativa, dal momento che nel caso della trasferta il cambiamento è temporaneo e provvisorio, mentre nel caso del trasferimento è definitivo.

Nella maggior parte dei casi ai lavoratori inviati in trasferta spetta la cosiddetta indennità di trasferta, nonché il rimborso delle spese sostenute (viaggio, vitto e alloggio).


Di seguito un esempio della lettera di incarico per trasferta, ossia della lettera mediante cui un lavoratore viene incaricato di svolgere le sue mansioni in un luogo diverso da quello previsto nel contratto di assunzione.

FAC-SIMILE LETTERA DI INCARICO PER TRASFERTA

Nome Azienda

Via

Cap Città

Oggetto: lettera di incarico per trasferta

Si incarica il Sig./la Sig.ra ………., nella sua qualità di ………. (collaboratore, amministratore, ecc.), a svolgere per nostro conto dal ………. al ………. l’incarico di ………. presso ……….
Per tale trasferta verrà corrisposta un’indennità forfettaria e verranno rimborsate le spese sostenute per viaggio, vitto e alloggio.
Il rimborso delle spese avverrà sulla base di documenti giustificativi, pertanto il dipendente/collaboratore è tenuto a presentare la nota delle spese sostenute e ad allegare a questa idonea documentazione delle stesse.

Luogo e data

Timbro e firma

Rispondi