Home » Cosa fare e cosa non fare su Pinterest

Cosa fare e cosa non fare su Pinterest

Le aziende moderne possono ottenere numerosi vantaggi dalla presenza su internet, in rete e dal presidio dei pi๠diffusi social network. Peccato che oggi non ci sia ancora la dovuta attenzione per uno strumento brillante come Pinterest. Ecco come usarlo per l’ampliamento del business aziendale. 

I social network sono molto importanti per le aziende e infatti abbiamo avuto modo di parlarne evidenziando la loro importanza per lo sviluppo del business di un’impresa, l’uso che se ne fa per la pubblicità  e la ricerca di lavoro e personale. Oggi parliamo dell’uso di un particolare social network, Pinterest.

Questo social network èparticolarmente indicato per le aziende attive nel mondo della moda, della gastronomia e dei media ed ha degli usi molto particolari.

Le aziende che decidono di presidiare Pinterest devono conoscerne da  un lato le specificità  e dall’altro devono evitare gli errori pi๠frequenti. Iniziamo proprio da quelli. Un’impresa che voglia incrementare il suo business affidandosi all’immediatezza e all’ordine, nonchè alle relazioni stabilità  su Pinterest, non deve crearsi un profilo senza popolarlo, non deve essere presente e non avere relazioni, non deve evitare di seguire i commenti ai suoi prodotti.

Pinterest poi riesce a garantire successo a chi ha qualcosa da comunicare e una rete da sfruttare per le comunicazioni. Usarlo come una semplice vetrina, infatti puಠessere controproducente. La scelta dell’ordine delle Boards èpeculiare. Le Boards? Insieme ai Pin sono la base dell’organizzazione e dell’archiviazione dei contenuti su Pinterest dove èpossibile condividere e rilanciare contenuti e usare le immagini come moneta di scambio.

Di fatto questo social network si pone a metà  strada tra Facebook e Twitter grazie al suo essere social network e al suo servizio di social bookmarking.