Comunicazione chiusura per inventario

di Stefania Russo Commenta

In caso di chiusura per inventario è sempre bene darne preventiva comunicazione a clienti e fornitori, in modo tale da...

In caso di chiusura per inventario è sempre bene darne preventiva comunicazione a clienti e fornitori, in modo tale da far si che questi possano regolarsi di conseguenza ed evitare di chiedere o fornire beni e servizi in quei determinati giorni.

La comunicazione può avvenire tramite e-mail oppure tramite una lettera cartacea. In entrambi i casi è necessario muoversi con sufficiente anticipo, soprattutto nel caso in cui si decida di inviare la lettera in modalità cartacea, in quanto occorre calcolare il tempo che intercorre tra l’invio e la recezione da parte del destinatario.


Di seguito un esempio di comunicazione da inviare per informare della chiusura per inventario, adatta sia per l’invio tramite e-mail che tramite posta cartacea.

FAC-SIMILE COMUNICAZIONE CHIUSURA PER INVENTARIO

Nome azienda

Via

Cap Città

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: chiusura attività per inventario

Gentile Cliente,
con la presente la informiamo che i la nostra attività sarà sospesa/i nostri uffici saranno chiusi per inventario dal ………… al ………… .

Pertanto la invitiamo a …………………… (ad esempio, a ritirare la merce ordinata prima dell’inizio del periodo di chiusura, ecc.) onde evitare di subire un pregiudizio a seguito di tale chiusura.

Ringraziando per la collaborazione, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Luogo e data

Firma

Rispondi