Trovare lavoro nel settore turistico

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Per chi attualmente cerca lavoro nei settori del turismo, del benessere, ma anche dell’alberghiero e della ristorazione, da domani, a Torino, parte un importante ed interessante appuntamento.

Per chi attualmente cerca lavoro nei settori del turismo, del benessere, ma anche dell’alberghiero e della ristorazione, da domani, a Torino, parte un importante ed interessante appuntamento. Trattasi, in particolare, di “Io Lavoro”, una manifestazione in programma il 14 ed il 15 ottobre del 2011, a Torino, presso il Palasport olimpico Isozaki.

All’evento saranno presenti molte aziende dei settori sopra citati che saranno in grado di offrire tante opportunità di lavoro che spaziano dalla ricerca di cuochi agli animatori turistici, e passando per le opportunità di lavoro per fotografi, i barman, gli istruttori sportivi, i pizzaioli, le estetiste, i receptionist, ma anche i camerieri ed i parrucchieri.



TROVARE LAVORO CON LA GIUSTA QUALIFICA PROFESSIONALE

Per l’edizione 2011 di “Io Lavoro“, in accordo con quanto reso noto dalla Regione Piemonte, ci sono alcune interessanti novità rispetto allo scorso anno, a partire da un’area che da domani sarà interamente dedicata ai lavoratori diversamente abili, e passando per un’area per il B2B, ovverosia il Business to Business; il tutto a fronte di una maggiore attenzione, rispetto alla precedente edizione, all’imprenditoria giovanile nei comparti sopra indicati.

QUALI SONO IN ITALIA I LAVORI PIU’ RICHIESTI?

A “Io Lavoro”, evento organizzato dall’Agenzia Piemonte Lavoro, e promosso dalla Regione, dalla Provincia, ma anche dalla Città di Torino, dalla Regione Valle d’Aosta, e dal Pole Emploi Rhone-Alpes, saranno presenti anche i Centri per l’impiego del torinese unitamente alla Direzione regionale dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale, all’Agenzia Liguria Lavoro, ed alla rete Eures per il mercato del lavoro in Europa.

Rispondi