Offerte di lavoro Poste Italiane estate 2011

di Stefania Russo 1

Per chi è alla ricerca di un lavoro estivo un'ottima opportunità è offerta da Poste Italiane, che è alla ricerca di 1.386 persone tra postini e addetti allo smistamento...

Per chi è alla ricerca di un lavoro estivo un’ottima opportunità arriva da Poste Italiane, che è alla ricerca di 1.386 persone tra postini e addetti allo smistamento a cui verrà offerto un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di tre mesi circa.

Gli aspiranti postini e addetti allo smistamento della corrispondenza dovranno inviare la propria candidatura tramite il sito www.poste.it nella sezione “lavora con noi”. Non è prevista la possibilità di inviare il curriculum in forma cartacea tramite raccomandata o in formato digitale tramite e-mail.


Per potersi candidarsi occorre avere un’età non superiore ai 35 anni, la patente B e bisogna essere in possesso del diploma. Le candidature dovranno essere inviate entro giugno.

Le assunzioni per la mansione di portalettere avverranno in due trance: la prima prevede l’assunzione di 85 persone e si terrà da aprile a maggio 2011, mentre la seconda prevede l’assunzione di 1.231 persone e si terrà da aprile a giugno 2011. Le assunzioni dei 70 addetti alla corrispondenza, invece, avverranno in un’unica trance, ovvero da aprile a giugno 2011.

Dal punto di vista territoriale, la ricerca si estende a tutto il territorio nazionale, tuttavia la residenza non rappresenta nè un requisito nè un vincolo, dal momento che ci si può candidare anche per zone d’Italia differenti da quella in cui si abita.

Commenti (1)

  1. Buonasera mi chiamo veronica e ho 23 anni, vengo da Messina volevo sapere se questa offerta era ancora valida e dove potermi informare
    GRAZIE

Rispondi