Home » FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane

FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane lancia l’iniziativa “FS Competition – Recruiting Day del Gruppo FS Italiane”, un contest finalizzato all’attività  di recruiting di talenti che abbiamo una formazione tecnico-economica. 

I talenti ricercati dalle Ferrovie dello Stato devono arrivare dalle facoltà  di ingegneria elettrica, ingegneria elettronica, ingegneria meccanica, ingegneria delle telecomunicazioni ed economia di tutte le università  italiane. I partecipanti si sfideranno in real time attraverso un Business Game avanzato incentrato sulla gestione di un progetto di interesse del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Per partecipare al contest ènecessario registrarsi entro il 21 settembre 2016.

500_stretta di mano

Ma una volta scovati i talenti, cosa propone loro il colosso dei trasporti? Non certo un’assunzione diretta. Nella pagina dedicata ai premi, infatti, si specifica:

Ciascun partecipante del Gruppo vincitore riceverà  un Buono (a scalare tramite Operatore Centro Comitiva) di 500 euro per viaggi sui nostri treni. Inoltre, i candidati selezionati che parteciperanno al contest avranno la possibilità  di incontrare i recruiter del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane durante la 2°giornata del contest ed effettuare dei colloqui individuali. I partecipanti che presenteranno caratteristiche di potenziale interesse per il Gruppo FS Italiane, avranno opportunità  di inserimento in linea con le esigenze aziendali.

Possono candidarsi:

  • studenti di tutte le Università  italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia (vedi nota1), in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, in corso con il piano di studi e con una media degli esami pari almeno a 27/30 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2);
  • neolaureati di tutte le Università  italiane dei corsi di laurea magistrale/specialistica in economia (vedi nota1), in ingegneria elettrica, meccanica, elettronica e telecomunicazioni, laureatisi nei tempi previsti dal piano di studi con una votazione pari almeno a 100/110 e con conoscenza della lingua inglese almeno a livello upper intermediate (B2).