Home » Concorso Camera di Commercio di Roma 2011

Concorso Camera di Commercio di Roma 2011

La Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Roma ha indetto un concorso finalizzato alla realizzazione di due elenchi dai quali verranno prelevati nominativi di soggetti nei confronti dei quali si procederà  ad assunzioni con contratto a tempo determinato, sia a tempo pieno che part-time.

Tali elenchi avranno una durata triennale, in particolare attraverso il primo verranno assunti soggetti con inquadramento cat. «B», posizione giuridica d’ingresso «B3» – profilo di «Agente specializzato dei servizi tecnicoamministrativi», mentre con il secondo verranno assunti soggetti con inquadramento cat. «C» – profilo di «Assistente ai servizi amministrativi e di supporto».

TROVARE LAVORO NEL SETTORE TURISTICO

I requisiti per poter partecipare al concorso variano a seconda del tipo di elenco in cui si chiede di essere iscritti, in particolare per l’elenco di categoria «B» ènecessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di qualifica professionale a contenuto informatico rilasciato al termine di un corso di durata non inferiore a tre anni; diploma di licenza media integrato da un attestato di informatica conseguito al termine di un corso della durata minima di 300 ore, rilasciato da un Ente pubblico o da un istituto privato riconosciuto dalla Regione competente oppure dalla Patente Europea del Computer (E.C.D.L.) o dal Programma di formazione e certificazione internazionale (IC3 PLUS). Per l’elenco di categoria «C» èinvece necessario un diploma di istruzione di secondo grado.

RICERCA LAVORO FONTI RINNOVABILI

Oltre ai requisiti di carattere formativo ènecessario essere in possesso anche dei requisiti normalmente richiesti per la partecipazione ad un concorso pubblico.

Le domande di partecipazione devono essere redatte secondo i modelli pubblicati sul sito www.rm.camcom.it nella sezione “Bandi Concorsi e Avvisi” e inviate entro il 27 ottobre 2011 tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo C.C.I.A.A. di Roma, Servizio Selezioni e organizzazione – Via de’ Burro’ n. 147 00186 Roma. In alternativa èpossibile inviare la domanda all’indirizzo [email protected] nel caso in cui il soggetto partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata.