Concorso Camera di Commercio di Roma 2011

di Stefania Russo Commenta

La Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Roma ha indetto un concorso finalizzato alla realizzazione di due elenchi dai quali verranno...

La Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Roma ha indetto un concorso finalizzato alla realizzazione di due elenchi dai quali verranno prelevati nominativi di soggetti nei confronti dei quali si procederà ad assunzioni con contratto a tempo determinato, sia a tempo pieno che part-time.

Tali elenchi avranno una durata triennale, in particolare attraverso il primo verranno assunti soggetti con inquadramento cat. «B», posizione giuridica d’ingresso «B3» – profilo di «Agente specializzato dei servizi tecnicoamministrativi», mentre con il secondo verranno assunti soggetti con inquadramento cat. «C» – profilo di «Assistente ai servizi amministrativi e di supporto».

TROVARE LAVORO NEL SETTORE TURISTICO

I requisiti per poter partecipare al concorso variano a seconda del tipo di elenco in cui si chiede di essere iscritti, in particolare per l’elenco di categoria «B» è necessario essere in possesso di uno dei seguenti titoli: diploma di qualifica professionale a contenuto informatico rilasciato al termine di un corso di durata non inferiore a tre anni; diploma di licenza media integrato da un attestato di informatica conseguito al termine di un corso della durata minima di 300 ore, rilasciato da un Ente pubblico o da un istituto privato riconosciuto dalla Regione competente oppure dalla Patente Europea del Computer (E.C.D.L.) o dal Programma di formazione e certificazione internazionale (IC3 PLUS). Per l’elenco di categoria «C» è invece necessario un diploma di istruzione di secondo grado.

RICERCA LAVORO FONTI RINNOVABILI

Oltre ai requisiti di carattere formativo è necessario essere in possesso anche dei requisiti normalmente richiesti per la partecipazione ad un concorso pubblico.

Le domande di partecipazione devono essere redatte secondo i modelli pubblicati sul sito www.rm.camcom.it nella sezione “Bandi Concorsi e Avvisi” e inviate entro il 27 ottobre 2011 tramite raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo C.C.I.A.A. di Roma, Servizio Selezioni e organizzazione – Via de’ Burro’ n. 147 00186 Roma. In alternativa è possibile inviare la domanda all’indirizzo [email protected] nel caso in cui il soggetto partecipante sia in possesso di una casella di posta elettronica certificata.

Rispondi