Concorso Agenzia delle Entrate 2011

di Stefania Russo Commenta

Sulla Gazzetta Ufficiale del 27 maggio 2011 è stato pubblicato il bando di concorso indetto dall'Agenzia delle Entrate per la selezione...

Sulla Gazzetta Ufficiale del 27 maggio 2011 è stato pubblicato il bando di concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate per la selezione di 220 assistenti che verranno assunti con contratto di lavoro a tempo indeterminato con fascia retributiva F3.

I candidati selezionati al termine del concorso verranno destinati ai centri di Cagliari, Pescara, Venezia e Torino, in particolare sono previsti: n. 80 posti per il Centro Operativo di Cagliari; n. 40 posti per il Centro Operativo di Venezia; n. 40 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Cagliari; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Pescara; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Torino; n. 20 posti per il Centro di Assistenza Multicanale di Venezia.


Per poter partecipare alla selezione è necessario essere in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado quinquennale o di un titolo di studio riconosciuto ovvero dichiarato equipollente al suddetto diploma dalle competenti autorità italiane; cittadinanza italiana; posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari; godimento dei diritti politici e civili e idoneità fisica all’impiego.

I candidati saranno sottoposti a diverse prove, ovvero: una prova attitudinale consistente in un questionario a risposta multipla; una prova orale durante la quale il candidato dovrà dimostrare di conoscere determinate materie di carattere fiscale-giuridico, ossia elementi diritto tributario, elementi di scienze delle finanze, elementi di ragioneria generale, elementi di diritto amministrativo, organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate e lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente.

Per candidarsi occorre compilare l’apposito modulo di domanda, scaricabile in fondo, ed inoltrarlo entro e non oltre il 27 giugno 2011.

Download bando di concorso
Download modulo di domanda

Rispondi