Home » Pagamento canone Rai online

Pagamento canone Rai online

Tra le diverse modalità  previste per il pagamento del canone Rai figura anche la possibilità  d effettuare il versamento direttamente online.

Anche per il pagamento del canone Rai online sono previste diverse modalità . Anzitutto il pagamento puಠessere effettuato tramite il sito internet di Poste Italiane dai correntisti BancoPosta, con addebito direttamente sul conto corrente, oppure dai non correntisti mediante pagamento con carta di credito.

PAGAMENTO CANONE RAI NUOVI ABBONATI

Sempre con addebito su carta di credito èpossibile effettuare il pagamento online del canone Rai collegandosi ai siti internet Equitalia Nord (costo 1,90 euro) e Paschi Riscossione (costo 2,30 euro). Sul sito Equitalia Sud, inoltre, gli utenti del servizio possono rinnovare l’abbonamento tramite bonifico bancario.

IMPORTO CANONE RAI 2012

Altre banche consentono ai propri clienti di pagare il canone Rai con addebito sul proprio conto corrente tramite il servizio home banking, tra queste figurano le banche del gruppo Intesa Sanpaolo, le banche del gruppo UBI Banca, le banche del Gruppo Cariparma FriulAdria, Banca Popolare di Sondrio, Banca di Credito Cooperativo, Mediolanum, IWBank, Barclays Bank e Banca Sella. In questo caso il costo del servizio varia a seconda dell’istituto di credito.

In ogni caso possono effettuare il pagamento online esclusivamente coloro che sono già  abbonati e che devono procedere al rinnovo dell’abbonamento, dal momento che ènecessario essere in possesso del bollettino di rinnovo dal quale rilevare il codice postale di 18 cifre situato al fondo dello stesso.