Home » Canone Rai, richiesta di esenzione per gli over 75 entro il 2 maggio

Canone Rai, richiesta di esenzione per gli over 75 entro il 2 maggio

C’ tempo fino a domenica 30 aprile per richiedere l’esenzione del canone Rai over 75, ma in realtà , per effetto della giornata festiva, la scadenza ultima èstata fissata per martedଠ2 maggio.

 

canone rai modello 

Possono inoltrare la richiesta di esenzione del pagamento del canone Rai 2017 (inserito in nove rate sulla bolletta dell’energia elettrica dallo scorso anno) gli over 75 attraverso la presentazione dell’apposito modulo che dovrà  essere consegnato in uno degli uffici dell’Agenzia delle Entrate.

Ma quali sono effettivamente i requisiti per presentare la richiesta di esenzione? Ricordiamo che la richiesta va presentata solo la prima volta purchè sia sia in possesso dei requisiti richiesti, vale a  dire essere over 75 e non superare i 6.713,00 euro annui come fissato dalla Legge di Stabilità  2016. 

Una volta presentata la richiesta con i necessari requisiti, la richiesta di esenzione si rinnoverà  automaticamente anno dopo anno e non sarà  necessario inoltrare nuovamente la richieste a meno che non siano cambiati i requisiti di accesso.

CANONE RAI, ECCO IL NUOVO MODELLO

Per presentate la domanda ènecessario compilare in tutte le due parti l’apposito modulo messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate allegando anche il documento di identità  del beneficiario che chieda l’esenzione dal canone. La dichiarazione sostitutiva di esonero dal pagamento del canone TV Rai 2017 insieme al modulo di esenzione puಠessere spedito per raccomandata, senza busta, all’indirizzo:

Agenzia delle Entrate

Ufficio Torino 1 Sat
Sportello abbonamenti tv
Casella Postale 22
10121 – Torino;

Se preferite èanche possibile effettuare la consegna a mano del modulo in un qualsiasi ufficio territoriale dell’Agenzia delle Entrate. Ricordate anche che se state effettuando l’esenzione dal canone Rai, la richiesta di esonero va presentata entro i 60 giorni dalla data in cui scatta l’obbligo di pagamento della tassa governativa.