Home » Bollo auto, sconto del 10% in Lombardia con la domiciliazione bancaria

Bollo auto, sconto del 10% in Lombardia con la domiciliazione bancaria

àˆ fissata per il 31 gennaio la scadenza del bollo auto, la tassa di circolazione, o meglio, tassa di proprietà  che tutti i proprietari di autoveicoli e motocicli devono pagare.

tasse, bollo auto

In realtà  si hanno 30 giorni a disposizione per poter pagare il bollo e se siete domiciliati in Lombardia avete anche la possibilità  di poter pagare il bollo usufruendo di uno sconto. Vediamo come anche se ormai puಠessere un’opzione da valutare per la prossima scadenza. Il bollo in effetti non ha una scadenza fissa dato che dipende dalla data di acquisto nel mezzo. 

In pratica gli utenti che pagheranno il bollo auto con domiciliazione bancaria potranno usufruire di uno sconto pari al 10%. Obiettivo della Regione Lombardia, che ha introdotto l’opportunità  in seguito al disegno di legge sulla Semplificazione, èdi contrastare efficacemente l’evasione di una delle tasse pi๠odiate ed evase dagli italiani.

Per poter aderire alla domiciliazione bancaria e pagare il bollo come le altre utenze ènecessario inviare alla Regione Lombardia il modulo di autorizzazione dell’addebito entro il giorno 15 del mese precedente a quello entro cui bisogna pagare il bollo. L’invio va effettuato online attraverso il Portale Tributi della Regione.

BOLLO AUTO, A CHI SPETTA L’ESENZIONE

Anche l’importo del bollo non èsempre la stessa, ma èvariabile e va calcolata in base al tipo di veicolo, al numero dei suoi cavalli di potenza e alle tasse regionale che vengono applicate. Per conoscere l’importo èanche possibile inserire semplicemente la targa del proprio veicolo e usufruire dello sconto previsto dalla Regione Lombardia con domiciliazione bancaria.

 

photo credits | thinkstock