Gerico 2012 in versione beta

di Stefania Russo Commenta

Sul sito dell'Agenzia delle Entrate è stato pubblicato Gerico 2012 in versione beta, l'applicazione da utilizzare...

Sul sito dell’Agenzia delle Entrate è stato pubblicato Gerico 2012 in versione beta, l’applicazione da utilizzare per il calcolo dei ricavi e dei compensi comprensivi delle risultanze degli indicatori di normalità e della coerenza economica per i 206 studi di settore applicabili in relazione al periodo d’imposta 2011.

BOZZA ISTRUZIONI STUDI DI SETTORE 2012

In altre parole, dunque, la procedura è stata aggiornata in modo tale da tenere in considerazione l’evoluzione dei 69 studi approvata con il decreto ministeriale del 28 dicembre 2011, ovvero la revisione dei 28 studi del comparto del commercio, dei 18 studi di quello delle manifatture, dei 17 del settore dei servizi e dei 6 delle attività professionali. La nuova versione di Gerico, inoltre, tiene conto anche delle modifiche apportate a tutti gli studi di settore applicabili al 2011 dal Dm 26 aprile 2012.

CORRETTIVI STUDI DI SETTORE 2012 ANNO DI IMPOSTA 2011

Il software fornisce inoltre le risultanze del nuovo indicatore di normalità economica in assenza di beni strumentali, nonché l’aggiornamento dell’indicatore del ricarico per le farmacie e la gestione dei nuovi Factory Outlet Center per lo studio VM05U. Come sopra anticipato, per ora il software è disponibile esclusivamente in versione beta, ne deriva quindi che non è utilizzabile per la predisposizione di Unico.

Per poter utilizzare l’applicazione sono necessari i seguenti requisiti tecnici: circa 110 MB liberi sull’hard disk; disporre dell’ambiente di run-time JAVA (versione 1.6); avere installato Acrobat Reader.

Per scaricare l’applicazione Gerico 2012 clicca qui

Rispondi