Come aprire un negozio di detersivi alla spina

di Stefania Russo 1

Negli ultimi anni è stato registrato un progressivo incremento del numero di negozi di detersivi alla spina, il motivo del successo deriva da diversi fattori...

Negli ultimi anni è stato registrato un progressivo incremento del numero di negozi di detersivi alla spina, il motivo del successo deriva da diversi fattori.

Il primo, assolutamente da non sottovalutare, è quello del minor impatto ambientale. Sono sempre di più, infatti, gli italiani che scelgono prodotti eco-compatibili in modo tale da limitare al massimo i danni che le nostre abitudini quotidiane possono arrecare all’ambiente. Comprando detersivi alla spina, infatti, si acquista un solo flacone di plastica, che verrà poi riutilizzato ogni volta, circostanza che comporta una notevole riduzione del consumo di plastica pro capite.


Secondo alcune stime, inoltre, i detersivi alla spina consentono di attuare un notevole risparmio sia di acqua, ovvero circa 850 gr. ogni chilo di plastica risparmiata, sia di petrolio, ossia circa 95 gr. ogni chilo di plastica risparmiata.

Oltre alla salvaguardia dell’ambiente, tra i fattori che spingono la crescita di questo tipo di attività figura anche il risparmio in termini di costi, in quanto nella maggior pare dei casi acquistare detersivi alla spina costa meno.

[LEGGI] COSTI DEL FRANCHISING

Chi intende approfittare di questa nuova tendenza ha diverse possibilità. La prima è quella di affidarsi un franchising, in questo campo una delle catene più famose presenti in Italia è Saponando (www.saponando.net), che consente di aprire un negozio di detersivi alla spina con un investimento che si aggira intorno ai 30.000 euro circa.

In alternativa è possibile aprire un negozio senza affidarsi ad un franchising e limitandosi quindi ad acquistare detersivi alla spina, magari implementando un’attività già avviata. Tra i venditori di detersivi alla spina segnaliamo Mille Bolle (www.millebolle.iport.it), Lympha (www.lympha.eu) e AQSystem (www.detersiviallaspina.it).

Commenti (1)

  1. Vendo arredamento per negozio alla spina, tutto sfuso. Comprensivo di 16 erogatori di detersivo, 8 di vino, bancone 3mt, scaffalature, tavoli e scaffalatura magazzino. 2anni di vita, prezzo di realizzo. Astenersi perditempo. Ho fretta di vendere, se siete interessati a chiudere la trattativa velocemente avrete fatto un vero affare tel 3803082060

Rispondi