Aprire un franchising Chicco

di Stefania Russo 1

Se si intende aprire un negozio vale sempre la pena valutare seriamente l'opportunità di affidarsi ad un franchising, poichè se è vero...

Se si intende aprire un negozio vale sempre la pena valutare seriamente l’opportunità di affidarsi ad un franchising, poichè se è vero che in alcuni casi l’investimento iniziale può essere più elevato è anche vero che ci si affida ad un marchio conosciuto, si dispone di assistenza durante tutto il percorso di apertura e di gestione dell’attività e si ha pubblicità a costo zero.

Se l’idea è quella di avviare un’attività commerciale avente ad oggetto la vendita di prodotti per bambini e neonati tra i franchising più conosciuti troviamo Chicco, un brand che vanta oltre 160 negozi in tutto il mondo e che rientra nei primi 10 marchi italiani di beni di largo consumo.


Per aprire un negozio Chicco è richiesto un negozio di dimensioni comprese tra i 120 e i 150 mq (escluso magazzino) situato in centri storici, vie commerciali importanti e centri commerciali. Il bacino d’utenza del luogo di ubicazione del negozio non deve essere inferiore ai 40.000 abitanti.

[PREZZO PER APERTURA FRANCHISING YAMAMAY]

L’investimento iniziale per aprire un negozio Chicco è di 66.000,00 euro per negozi aventi superficie non superiore ai 120 mq, in caso di negozi di maggiore dimensione sono richiesti 500,00 euro/mq per la parte eccedente i 120 mq. Non sono richiesti fee d’ingresso e royalties ma è richiesta una fideiussione bancaria di 50.000 euro come garanzia. Viene inoltre richiesto un canone annuo di manutenzione che copre hardware, software e misuratore fiscale.

Il brand offre arredi in comodato d’uso gratuiti, materiale pop (carta rgalo, shopper, materiali per la vetrina, ecc.) gratuito, pubblicità gratuita a sostegno dell’apertura, esclusiva territoriale, formazione e supporto durante tutto il corso dell’anno. Non sono invece compresi serramenti, impianti di condizionamento e vetrine. Il contratto dura sei anni ed è rinnovabile.

Contatti per l’apertura di un negozio Chicco:
Tel. 031-382111/Fax 031-382710
e-mail: [email protected]
web: www.chicco.com

Commenti (1)

  1. sarei interessata ad aprire un vostro negozio vorrei altre informazioni

Rispondi