Aprire un franchising Camomilla Italia

di Stefania Russo Commenta

Camomilla Italia è un'azienda fondata nel 1974 attiva nel settore dell'abbigliamento e accessori donna. Il franchising è stato lanciato nel 1997...

Camomilla Italia è un’azienda fondata nel 1974 attiva nel settore dell’abbigliamento e accessori donna. Il franchising è stato lanciato nel 1997 e ad oggi l’azienda vanta circa 60 punti vendita diretti in Italia e circa 120 punti vendita affiliati.

A coloro che intendono aprire un negozio Camomilla Italia l’azienda mette a disposizione la formula commerciale del conto vendita, in forza della quale l’affiliato paga all’affiliante solo la merce effettivamente venduta e restituisce al termine di ogni periodo di riferimento quella rimasta invenduta.


In questo modo, dunque, l’affiliato non si trova costretto neanche a dover sborsare una cifra per l’acquisto iniziale dello stock di merce, dal momento che il pagamento avviene solo dopo l’effettiva vendita della merce.

APRIRE UN FRANCHISING SEGUE…

L’investimento iniziale si aggira intorno ai 300 euro al mq per gli arredi, tuttavia non è richiesta alcuna fee d’ingresso e non sono previste royalties. E’ richiesto inoltre un locale di dimensioni di circa 100 mq, magazzino escluso, situato in centri commerciali o in vie cittadine centrali ad ampio passaggio pedonale. Nel caso in cui l’affiliato necessiti di un finanziamento, Camomilla Italia è convenzionata con Invitalia, in particolare si tratta di una convenzione per finanziamenti a fondo perduto e a mutuo agevolato che possono andare a coprire l’investimento e parte delle spese di gestione.

APRIRE UN FRANCHISING PIAZZA ITALIA

L’azienda offre all’affiliato pubblicità gratuita, un corso di formazione della durata di 7 giorni prima dell’apertura e in seguito altri corsi riguardanti tecniche di vendita e gestione dei dati di vendita. L’affiliato viene inoltre costantemente seguito siano nella fase che precede che in quella che segue l’apertura del punto vendita.

Contatti per l’apertura di un negozio Camomilla Italia:
Numero Verde: 800.895.895
e-mail: [email protected]
web: www.camomillaitalia.it

Rispondi