Aprire un asilo nido in franchising il Mondo di Rudy

di Stefania Russo Commenta

Aprire un asilo nido è senza dubbio un progetto importante, lavorare a stretto contatto con i bambini è un'attività gratificante ma al tempo...

Aprire un asilo nido è senza dubbio un progetto importante, lavorare a stretto contatto con i bambini è infatti un’attività gratificante ma al tempo stesso anche molto impegnativa in quanto è necessario che tutto sia assolutamente perfetto.

Per questo motivo sono in molti quelli che, dopo aver scelto di avviare un’attività di questo tipo, decidono di affidarsi ad un franchising, in modo tale da essere seguiti da esperti del settore in tutto l’iter di avviamento dell’attività, nonché successivamente per la sua corretta gestione.


Tra i franchising attivi nel settore degli asili nido e scuole d’infanzia troviamo il Mondo di Rudy, fondato nel 2008 con avviamento del franchising nel 2011. A chi sceglie di affidarsi a questa società viene offerto un asilo nido chiavi in mano, ovvero: studio di fattibilità, progettazione, realizzazione e allestimento della struttura, affiancamento e assistenza durante l’apertura e assistenza continuativa nella fase di gestione, marketing strategico, pubblicità, software gestionale, e formazione del personale.

SCOPRI COME APRIRE UN ASILO NIDO

Per poter aprire un asilo nido il Mondo di Rudy è necessario disporre di un locale di superficie non inferiore a 150 mq situato in una zona residenziale con un bacino d’utenza di 15.000 abitanti.

L’investimento iniziale ammonta a 400 euro/mq, la fee d’ingresso è pari a 5.000 euro mentre le royalties non sono previste per i primi quattro mesi, sono pari a 250 euro tra il quinto e l’ottavo mese, a 650 euro tra il nono e il dodicesimo mese e a 1.000 euro dal tredicesimo mese in poi. Il fatturato medio annuo deve essere compreso tra 200.000 e 300.000 euro.

Non è richiesta precedente esperienza nel settore e sono richiesti almeno due dipendenti oltre al titolare.

Contatti per l’apertura di un asilo il Mondo di Rudy:
Tel. 050-563009/ 050-550455
e-mail: [email protected]
web: www.ilmondodirudy.com

Rispondi