Telecom multata dall’Antitrust

di Francesco Di Cataldo Commenta

L'antitrust nell'ultimo periodo ha fatto fioccare una miriade di multe nei confronti di molte società per scorretta..

Autorità garante

L’antitrust nell’ultimo periodo ha fatto fioccare una miriade di multe nei confronti di molte società per scorretta comunicazione nei confronti del cliente finale.

In più occasioni l’Antitrust ha rilevato irregolarità nei confronti di compagnie per lo più telefoniche che non sarebbero in grado di mantenere le promesse fatte durante le campagne pubblicitarie o di non rispettare la legge.


Proprio oggi è uscita la notizia che mostra come Telecom e Wind debbano ora pagare multe per aver omesso alcune sottoscrizioni o per non essere in grado di rispettare le peculiarità del servio. Proprio per questo Telecom dovrà pagare 735 mila euro di multa per i pacchetti Alice 7 mega per non essere in grado di rispettare la velocità pubblicizzata, per Tim Sogno per la quale si sollecitava a sfruttare un servizio di portabilità e per la tariffa Chiara di Tim.


Wind ha invece dovuto pagare una multa di 165 mila euro per aver omesso alcuni dettagli relativi all’abbonamento di Telecom. Qualche giorno fa avevamo descritto le multe che l’Antitrust aveva inflitto alle società di suonerie telefoniche. Non solo telefonia quindi, ma anche pastai ai quali è stata inflitta una multa salata qualche mese fa.

Rispondi