Fac simile lettera di licenziamento per giusta causa

di Stefania Russo Commenta

In caso di licenziamento per giusta causa, intendendosi per tale una causa che non consente la prosecuzione neanche provvisoria del rapporto poichè comporta il venir meno del vincolo fiduciario...

In caso di licenziamento per giusta causa, intendendosi per tale una causa che non consente la prosecuzione neanche provvisoria del rapporto poichè comporta il venir meno del vincolo fiduciario, in capo al datore di lavoro non sussite l’obbligo di fornire il preavviso, nè tantomeno quello di corrispondere al lavoratore l’indennità di mancato preavviso.

Il licenziamento deve essere notificato mediante apposita lettera di licenziamento, è infatti assolutamente inefficace il licenziamento orale. Di seguito un esempio di lettera di licenziamento per giusta causa.


FAC SIMILE LETTERA DI LICENZIAMENTO PER GIUSTA CAUSA

Nome azienda

Via

Cap Città

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: notifica di licenziamento

Gentile Sig./Sig.ra …,
con la presente la informiamo che abbiamo deciso di procedere al suo licenziamento, che dovrà intendersi operativo a partire dalla data odierna. Tale provvedimento viene adottato per la seguente motivazione …

Trattandosi di un licenziamento per giusta causa, per i giorni di mancato preavviso non Le verrà corrisposta alcuna indennità sostitutiva.

Nel ringraziarla per la collaborazione La invitiamo a prendere contatto con l’Ufficio Personale per il ritiro delle Sue spettanze.

Distinti saluti.

Luogo e data

Firma

Rispondi