Home » Tecnologia e green econony, i lavori pi๠pagati del 2017

Tecnologia e green econony, i lavori pi๠pagati del 2017

Se vi state chiedendo quali siano stati i lavori pi๠pagati del 2017 in Italia rimarrete forse sorpresi dai dati diffusi alla fine del primo quadrimestre dell’anno. E se pensate che le professioni pi๠remunerative possano essere quelle solo quelle legate al medico, all’avvocato o al notaio, le cose non stanno esattamente cosà¬.

lavoro

O almeno non solo. Categorie del genere continuano ad essere ben retribuite, ma fra i nuovi ingressi dei lavori pi๠pagati ci sono anche i lavori legati alla green economy, alla tecnologia e i contatti con l’estero. 

Risultano essere ben pagati gli ingegneri informatici dato in merito all’evoluzione che si registra nel campo della tecnologia.  Lo stipendio di un ingegnere informatico puಠpartire anche dai 30mila euro lordi all’anno mentre gli ingegneri della green energy possono partire anche da retribuzioni che vanno dai 24mila euro all’anno.

Altro settore remunerativo sembra essere quello delle vendite on line con l’e commerce e i negozi digitali che stanno ricercando figure specializzate e lo stipendio, dopo tre anni di esperienza, puಠsalire anche a 35mila euro.

Altro settore che sembra essere in estinzione a causa della caduta dei confini, èinvece quello di addetto alla dogana: l’addetto alla dogana garantisce non solo una buona stabilità  economica, ma anche uno stipendio fisso che puಠarrivare a 30mila euro lordi l’anno. Si possono guadagnare anche oltre 30mila euro l’anno dopo tre anni di esperienza. In questo caso ènecessaria un’ottima preparazione, vale a dire la capacità  di conoscere le lingue e anche di essere in grado di applicare le leggi straniere.

 

photo credits | thinkstock