Siti internet su cui trovare lavoro

di Stefania Russo Commenta

Grazie ad internet trovare lavoro è senza dubbio più semplice, o quantomeno è possibile consultare le varie offerte...

Grazie ad internet trovare lavoro è senza dubbio più semplice, o quantomeno è possibile consultare le varie offerte di lavoro in modo più semplice e pratico.

Chi è alla ricerca di un impiego, infatti, non può fare a meno di consultare i siti che pubblicano quotidianamente offerte di lavoro, non solo per avere maggiori possibilità di essere assunti ma anche e soprattutto in considerazione del fatto che sempre più aziende si avvalgono della rete per reperire i candidati chiamati a ricoprire eventuali posizioni vacanti.

TROVARE LAVORO NEL SETTORE TURISTICO

Tra i siti più utilizzati dalle aziende per reperire potenziali dipendenti e dagli stessi soggetti alla ricerca di un impiego figurano senza dubbio Infojobs.it, Careerbuilder.it e Monster.it, che consentono di effettuare ricerche selezionando sia il settore di impiego che la regione o la provincia in cui si sta cercando un impiego. In tutti e tre i casi, oltre a consultare le varie offerte presenti, è possibile caricare il proprio curriculm vitae non solo per essere informati tramite e-mail sulle offerte di lavoro di nostro interesse ma anche e soprattutto al fine di rendere visibile alle aziende la nostra candidatura.

TROVARE LAVORO CON I SOCIAL NETWORK

Sui siti Trovolavoro, MioJob e Job24 si trovano, rispettivamente, gli annunci di lavoro pubblicati sul Corriere della Sera, La Repubblica e il Sole24Ore.

Esistono inoltre siti specializzati, ossia che pubblicano offerte di lavoro che riguardano un unico settore. Tra questi citiamo Efinancialcareers.it (settore economico-finanziario), Lavoricreativi.com (creativi, freelancer, spettacolo, comunicazione, ecc.), Mediajobs.it (comunicazione e marketing) e Fashionjobs.com (moda e cosmesi).

Per quanto riguarda i concorsi pubblici segnaliamo Concorsipubblici.com e Concorsi.it, mentre per i laureati il sito Almalaurea.it.

Rispondi