Simulazione test TFA (Tirocinio Formativo Attivo)

di Stefania Russo Commenta

Gli aspiranti insegnanti che affronteranno i test di ammissione al TFA sono già alla ricerca di quesiti per esercitarsi...

Gli aspiranti insegnanti che affronteranno i test di ammissione al TFA sono già alla ricerca di quesiti per esercitarsi e rinfrescare le loro conoscenze nelle materie per le quali intendono richiedere l’abilitazione all’insegnamento.

A riguardo sono già stati pubblicati diversi libri contenti prevalentemente domande a risposta multipla e diversi enti stanno già provvedendo ad organizzare appositi corsi di formazione. Online, tuttavia, è possibile scovare siti che consentono di “allenarsi” gratuitamente mediante vere e proprie simulazioni del test.

TFA SENZA PRESELEZIONE PER CHI HA 36 MESI DI SERVIZIO

Tra questi segnaliamo informaquiz.it, che nell’apposita sezione dedicata ai TFA consente di esercitarsi selezionando la materia di interesse, il tutto gratuitamente e senza che sia necessario effettuare la registrazione al sito.

CALENDARIO TEST TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO) 2012

Sul sito tirocinioformativoattivo.it, invece, previa registrazione al sito è possibile scaricare del materiale utile alla preparazione per i test di ammissione.

In tutti i casi, tuttavia, sia qualora si tratti di test o di altro materiale online o cartaceo è bene tener presente che si tratta solo di una mera simulazione riguardante argomenti su cui verterà la prova di ammissione, non è detto che i quesiti proposti saranno gli stessi del test di ammissione vero e proprio. Come anticipato, tuttavia, si tratta di risorse utili che serviranno oltre che a rispolverare le proprie conoscenze anche ad allenarsi ad affrontare una prova costituita da domande a risposta multipla.

Rispondi