Richiesta predisposizione piano ferie annuale

di Stefania Russo Commenta

La maggior parte delle aziende, soprattutto quelle di medie e grandi dimensioni, all'inizio di ciascun anno solare...

La maggior parte delle aziende, soprattutto quelle di medie e grandi dimensioni, all’inizio di ciascun anno solare chiede ai propri dipendenti di predisporre una proposta del piano ferie annuale, in modo tale da consentire alla direzione di stabilire i giorni durante i quali ciascun dipendente potrà godere delle ferie maturate, tendendo conto delle richieste avanzate da ciascuno di essi e delle esigenze aziendali.

Di seguito proponiamo un esempio di lettera attraverso la quale l’azienda chiede a ciascun dipendente di predisporre il suo piano ferie.


Nome azienda

Via

Cap Città

Oggetto: programmazione ferie individuali

Gentile Sig./Sig.ra …………,
con la presente le chiediamo di predisporre il suo piano ferie individuale, utilizzando l’apposito modulo prestampato, e di consegnarlo presso l’ufficio del personale entro il …………

Le ricordiamo che in tale modulo dovranno essere indicati i diversi periodi dell’anno in cui vorrebbe assentarsi per usufruire delle ferie maturare, nonché eventuali esigenze personali specifiche.

Tale richiesta, come sicuramente già saprà, non implica un’automatica accettazione ma necessita di un’autorizzazione scritta che sarà fornita dopo le opportune verifiche e comunque non oltre il ………….

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma

Rispondi