Home » Regione Molise, concorso per 53 figure professionali

Regione Molise, concorso per 53 figure professionali

Nuovo concorso pubblico della Regione Molise per incrementare il personale per i centri per l’impiego: il concorso èvolto all’inserimento di 53 nuove figure professionali, fra amministrativi contabili e tecnici. 

Il concorso èaperto a tutti i cittadini italiano che abbiano conseguito un qualsiasi diploma di scuola secondaria quinquennale.

concorso, regione

Viene proposto un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e a tempo parziale per la durata di ventiquattro mesi in categoria “D”, profilo professionale “amministrativo contabile”, posizione economica “D1”, ma vediamo nel dettaglio le figure richieste che saranno dislocate a Termoli ed Isernia (qui il bando in dettaglio). Le domande di partecipazione possono pervenire fino al 27 settembre. 

1. profilo professionale “amministrativo contabile”, posizione economica “C1”, presso i Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e Isernia, di n. 14 unità  di personale, di cui n. 12 unità  da assegnare ai Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e n. 2 unità  da assegnare al Centro per l’Impiego di Isernia

2. profilo professionale “tecnico amministrativo”, posizione economica “C1”, presso i Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e Isernia, di complessive n. 3 unità  di personale, di cui n. 2 unità  da assegnare ai Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e n. 1 unità  da assegnare al Centro per l’Impiego di Isernia (allegato B);

3. profilo professionale “amministrativo contabile”, posizione economica “D1”, presso i Centri per l’Impiego di Campobasso – Termoli e di Isernia, di n. 36 unità  di personale (Allegato C)

Nella domanda il candidato deve dichiarare sotto la propria responsabilità :

.a)  cognome e nome, codice fiscale, data e luogo di nascita, indirizzo di residenza e indirizzo di domicilio, recapito
telefonico e indirizzo di posta elettronica certificata e non certificata al quale si desidera siano inviate le
eventuali comunicazioni;

.b)  possesso della cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione europea;

.c)  comune nelle cui liste elettorali risulta iscritto ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle stesse;

.d)  godimento di diritti civici e politici, ovvero i motivi del mancato godimento;

.e)  di essere in regola con gli obblighi imposti dalle leggi sul reclutamento militare;

.f)  di non essere stato destituito o dispensato o decaduto dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

.g)  di non essere in posizione di quiescenza nè essere stato collocato a riposo ai sensi delle vigente normativa in
materia pensionistica;

.h) il possesso del titolo di studio richiesto con l’indicazione degli estremi del conseguimento.

Le prove d’esame si articoleranno in una prova scritta (test a risposta multipla) e una orale per accertare e valutare le conoscenze e le capacità  possedute dal candidato e il  possesso di un’adeguata cultura giuridico – amministrativa rispetto al profilo richiesto.