Lettera di sollecito pagamento fattura

di Stefania Russo Commenta

In svariati casi capita di dover scrivere e inviare una lettera di sollecito, nella maggior parte dei casi tale sollecito è volto ad ottenere una..

In svariati casi capita di dover scrivere e inviare una lettera di sollecito, nella maggior parte dei casi tale sollecito è volto ad ottenere una somma di denaro a cui si ha diritto ma che non è ancora stata corrisposta, come avviene ad esempio quando siamo costretti a ricorrere ad un fac simile per sollecito pagamento stipendio o quando siamo costretti a scrivere una lettera di sollecito per il pagamento di una fattura.

Di seguito riportiamo un esempio di lettera per sollecito pagamento fattura, in modo tale da fornire un’idea su come deve essere formulata la richiesta di pagamento.

FAC SIMILE LETTERA SOLLECITO PAGAMENTO FATTTURA

Nome azienda

Via

Cap Città

Partita iva

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: sollecito di pagamento fattura

Gentile cliente,
con la presente Le segnaliamo che da un controllo contabile risulta il mancato pagamento della fattura n. …. del … scaduta il …
La preghiamo pertanto di regolarizzare la sua posizione o, nel caso in cui il mancato pagamento derivi da un disguido, di contattare telefonicamente al più presto i nostri uffici al numero ….
Le ricordiamo che il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate ….

La ringraziamo per l’attenzione e Le porgiamo cordiali saluti

Luogo e data

Firma

Rispondi