Modello curriculum vitae in inglese

di Stefania Russo Commenta

Quando si è alla ricerca di un posto di lavoro può capitare di dover redigere il proprio curriculum vitae oltre che in italiano anche in inglese, non solo quando ci si trova a candidarsi...

Quando si è alla ricerca di un posto di lavoro può capitare di dover redigere il proprio curriculum vitae oltre che in italiano anche in inglese, non solo quando ci si trova a candidarsi per posti vacanti in grandi aziende situate fuori dai confini italiani ma anche per brevi esperienze lavorative all’estero, ad esempio se si sta cercando lavoro come animatori turistici per l’estate 2011 in mete turistiche non italiane.


Il consiglio è quello di utilizzare il formato europeo per il curriculum vitae, solo che in inglese anzichè in italiano. Il modello può essere scaricato tramite in link in fondo al post e dovrà essere compilato rigorosamente in lingua inglese. Anche in questo caso non dovrà mancare in fondo alla pagina l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, assolutamente indispensabile affinchè la vostra candidatura venga presa in considerazione.

Per il resto valgono le stesse regole consigliate per la stesura di un curriculum vitae perfetto in lingua italiana, ossia utilizzare font prestabilito e colore nero, essere sinceri ed evitare di indicare competenze che in realtà non si possiedono e se possibile inserire una vostra foto in alto a destra in formato fototessera. Se non avete un’ottima dimestichezza con la lingua è consigliabile far visionare il curriculum a qualcuno che conosce perfettamente la lingua inglese, onde evitare di fare brutte figure e di essere scartati per piccoli errori di grammatica e sintassi.

Download modello curriculum vitae formato europeo in inglese

Rispondi