Fac simile richiesta aumento stipendio

di Stefania Russo Commenta

La richiesta di aumento dello stipendio può essere avanzata oralmente al proprio datore di lavoro, chiedendogli un appuntamento...

La richiesta di aumento dello stipendio può essere avanzata oralmente al proprio datore di lavoro, chiedendogli un appuntamento ed esponendo direttamente i motivi per i quali si ritiene che tale aumento dovrebbe essere concesso.

Questa è senza dubbio la modalità consigliata, dal momento che sarà possibile discutere direttamente con lui della faccenda. In alternativa, quando risulta difficile incontrare di persona il proprio datore di lavoro (ad esempio in aziende di grandi dimensioni) la richiesta di aumento dello stipendio può essere avanzata anche in forma scritta.

COME CHIEDERE UN AUMENTO DELLO STIPENDIO

Di seguito proponiamo un esempio di richiesta di aumento dello stipendio, ovviamente questa dovrà essere personalizzata a seconda di quelle che sono le motivazioni per le quali si è deciso di chiedere un aumento della retribuzione.

FAC SIMILE RICHIESTA AUMENTO STIPENDIO

Dati lavoratore

Via

Cap Città

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: aumento di stipendio

Gentile ….
con la presente chiedo che la mia retribuzione venga adeguata al ruolo da me svolto …. . A riguardo Le ricordo che nel corso dell’ultimo anno la mia presenza all’interno dell’azienda è risultata cruciale per … (indicare uno o più progetti nell’ambito dei quali si è avuto un ruolo significativo), inoltre ho sempre raggiunto gli obiettivi che mi sono stati assegnati soddisfacendo pienamente le aspettative sia in termini di rendimento che di disponibilità.

Tale richiesta viene avanzata anche in considerazione del fatto che il mio stipendio non è mai stato rivisto dalla data di assunzione (oppure “in considerazione del fatto che il mio ultimo aumento dello stipendio risale a …”).

Confidando in un Suo positivo riscontro, colgo l’occasione per porgerLe cordiali saluti.

Luogo e data

Firma

Rispondi