Fac simile richiesta accredito stipendio su conto corrente

di Stefania Russo 1

Nella maggior parte dei casi il pagamento dello stipendio avviene mediante accredito dello stipendio, tuttavia per poter ottenere l'accredito....

Nella maggior parte dei casi il pagamento dello stipendio avviene mediante accredito sul proprio conto corrente, tuttavia per poter ottenere questa modalità di pagamento è necessario presentare al proprio datore di lavoro apposita richiesta in cui vengono indicate le cordinate bancarie del conto corrente sul quale si vuole ricevere lo stipendio.

Tale richiesta deve inoltre indicare i dati del lavoratore e tutte le informazioni relative al conto corrente (intestatario, denominazione della banca, ecc.), nonchè la firma del richiedente. Di seguito proponiamo un esempio di richiesta di pagamento dello stipendio tramite accredito su conto corrente.


[FAC SIMILE SOLLECITO PAGAMENTO STIPENDIO]

FAC SIMILE RICHIESTA ACCREDITO STIPENDIO SU CONTO CORRENTE

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: accredito dello stipendio su conto corrente

Il/La sottosctitto/a … nato/a a … il giorno …. e residente a … in via … codice fiscale …., assunto/a presso la Vostra azienda in data … con la mansione di … livello… attraverso contratto ….

CHIEDE

che che il pagamento dello stipendio venga corrisposto mediante accredito su conto corrente intestato a … aperto presso la Banca …. filiale/agenzia … situata a …. in via … codice IBAN …

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma

Commenti (1)

  1. Chiedo sapere pquale sia l’utilità per un Pensionato o dipendente statale in attività di servizio aprire un C/c bancario (Istituto di credito o Poste Italiane SpA), considerato il costo mensile gravante su una pensione già privata della regolare perequazione l’anno trascorso, questo in corso! Le Banche e le Poste non hanno mai rispettato il disposto dell’art.7 della Tabella annesso B al dPR 642/72 sono soliti trasformare un debito dello Stato in “credito” all’interessato secondo le norme del D.lgs.385/1993! E’ conveniente e corretto?

Rispondi