Fac simile domanda permessi retribuiti

di Stefania Russo Commenta

La maggior parte dei contratti collettivi nazionali prevedono che in presenza di determinate circostanze al lavoratore si riconosciuta la possibilità...

La maggior parte dei contratti collettivi nazionali prevedono che in presenza di determinate circostanze al lavoratore si riconosciuta la possibilità di chiedere i cosiddetti permessi retribuiti, in altre parole di assentarsi dal lavoro per un determinato numero di giorni ricevendo però la normale retribuzione che gli sarebbe spettata se si fosse recato sul posto di lavoro e avesse svolto le sue solite mansioni.

Il lavoratore che intende fruire di questi permessi deve farne richiesta al datore di lavoro, la richiesta in forma scritta è preferibile in modo tale da avere prova dell’accettazione o del rifiuto della richiesta da parte dell’azienda.


FAC SIMILE RICHIESTA PERMESSI RETRIBUITI

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: richiesta permesso retribuito

Il/La sottoscritto/a … nato/a il… a … assunto/a in data… con la mansione di … livello…, con la presente chiede di poter usufruire di n. … giorni/ore di permesso retribuito, dal giorno …. al giorno…/dalle ore… alle ore… del giorno … per i seguenti motivi …

In caso di mancato accoglimento della richiesta chiedo che mi venga restituita copia della presente firmata dal responsabile.

Cordiali Saluti

Luogo e data

Firma

Rispondi