Home » Fac-simile contratto licenza d’uso software

Fac-simile contratto licenza d’uso software

Foto | Mario Tama/Getty Images News/Getty Images

Il seguente modello di contratto rappresenta un fac-simile della concessione della licenza d’uso di un software. Il contratto rappresenta infatti la richiesta per ottenere la concessione di applicativo software con cui il cliente si impegna a non cedere ad altri la licenza e sopratutto a non duplicarlo e distribuirlo illegalmente.

FAC-SIMILE CONTRATTO LICENZA D’USO SOFTWARE

Spett.le (inserire dati dell’azienda)

il sottoscritto (nome e cognome) nato a (inserire luogo di nascita) il (inserire data di nascita completa di giorno, mese e anno) residente a (inserire indirizzo completo di via, numero civico, località  e CAP) in provincia di (specificare sigla) con documento di identità  numero (indicare) rilasciato da (indicare ad esempio il comune che ha provveduto al rilascio) di cui allego copia con codice fiscale numero (indicare) consapevole delle sanzioni civili e penali previste dall’art. 76, DPR n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere di cui all’art. 75, DPR n. 445/2000 qui di seguito denominato anche “cliente”, con la presente scrittura, da valere ad ogni effetto di legge,

CHIEDE

di ricevere in licenza d’uso, di seguito denominata anche “licenza”, il seguente programma di software : , di seguito denominato “programma”, obbligandosi a rispettare le condizioni qui di seguito stabilite:

  • il programma e la licenza non sono cedibili, la licenza non èin esclusiva
  • il cliente èresponsabile dell’installazione di tale programma, del suo uso e dei relativi risultati
  • il cliente si impegna a non duplicare in qualsiasi forma e mezzo la manualistica allegata al programma
  • il programma puಠessere esclusivamente usato dal cliente e puಠessere duplicato solo per ottenere delle copie di sicurezza a proprio uso, in caso di deterioramento dei dischi, essi verranno sostituiti addebitando le sole spese del supporto magnetico e spedizione, previa restituzione dei dischi originali.

La presente richiesta ha valore di giorni da oggi.
La licenza avrà  validità  dal momento in cui la relativa richiesta sarà  accettata dalla Vostra società .

Luogo e data

Firma

Foto | Mario Tama/Getty Images News/Getty Images