Domanda cassa integrazione in deroga online da aprile 2012

di Stefania Russo 1

Con la circolare n.58 dello scorso 27 aprile l'Inps ha comunicato che a partire dal 1° aprile 2012 le domande...

Con la circolare n.58 dello scorso 27 aprile l’Inps ha comunicato che a partire dal 1° aprile 2012 le domande di cassa integrazione in deroga potranno essere inoltrate esclusivamente in modalità telematica attraverso il sito internet dell’istituto di previdenza sociale.

Per poter compilare la domanda è necessario utilizzare il programma DIGIWEB, scaricabile dal sito Inps accedendo all’area “servizi online” e poi alla sezione “Aziende, consulenti e professionisti”. Il programma può essere utilizzato anche in modalità offline, quindi non è necessario rimanere connessi durante la compilazione del modello.

SOSPENSIONE OBBLIGO ASSUNZIONE DISABILI PER AZIENDE IN DIFFICOLTÀ

Per poter scaricare il programma, così come pure per inviare la domanda, è necessario essere in possesso del codice PIN. Chi ne fosse sprovvisto può richiederlo direttamente dal sito dell’istituto previdenziale.

TREDICESIMA MENSILITÀ E CASSA INTEGRAZIONE

Dopo aver compilato la domanda occorre salvarla, stampare eventualmente il riepilogo dei dati inseriti e inoltrarla dal portale Inps seguendo il seguente percorso: Servizi per le aziende ed i consulenti => Invio domande CIGS e CIG in deroga => Domande CIG Straordinaria e in Deroga => Invio Domande. Una volta effettuato l’invio il sistema attribuisce un numero di protocollo attestante la presentazione della domanda stessa.

Per tutte le aziende che volessero avere delle delucidazioni sulle modalità di invio telematico delle domanda di cassa integrazione in deroga è stata istituita apposita casella di posta elettronica tramite la quale è possibile richiedere assistenza. L’indirizzo è [email protected].

Commenti (1)

  1. con cassa integrazione in deroga dal 1 luglio al 31 dicembre vorrei sapere a dicembre mi arrivera la tredicesima dal inps!

Rispondi