Contributi assunzione ex dirigenti over 50

di Stefania Russo Commenta

Per gli ex dirigenti di età non inferiore ai 50 anni attualmente disoccupati si aprono nuove possibilità di lavoro grazie ai contributi stanziati..

Per gli ex dirigenti di età non inferiore ai 50 anni attualmente disoccupati si aprono nuove possibilità di lavoro grazie ai contributi stanziati a favore delle aziende che decideranno di assumerli, un progetto che rientra nell’ambito dell’Azione di sistema Welfare to Work per le politiche di reimpiego promossa da Italia Lavoro S.p.A. in qualità di organismo di assistenza tecnica del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.


Le richieste di contributi devono essere presentate dai datori di lavoro a partire dall’11 gennaio 2011 e possono avere ad oggetto esclusivamente assunzioni effettuate nell’ambito di una delle sedi presenti sul territorio nazionale. Le domande possono essere presentate esclusivamente mediante procedura on line all’indirizzo www.manager.servizilavoro.it.

L’ammontare del contributo varia a seconda dei casi, in particolare è pari a 10.000 euro per ogni ex dirigente di età non inferiore ai 50 anni in stato di disoccupazione assunto con contratto a tempo indeterminato o determinato di almeno 24 mesi. L’entità del contributo, invece, scende a 5.00 euro per ogni ex dirigente di età non inferiore a 50 anni che versa in stato di disoccupazione e che è stato assunto con contratto a tempo determinato di almeno 12 mesi, oppure che è stato assunto con contratto di collaborazione a progetto di almeno 12 mesi.

Le richieste di contributo possono avere ad oggetto esclusivamente le assunzioni effettuate dal 21 dicembre 2010 al 30 novembre 2011.

Rispondi