Home » Punto Impresa Digitale, contributi a fondo perduto per favorire la digitalizzazione

Punto Impresa Digitale, contributi a fondo perduto per favorire la digitalizzazione

C’ tempo fino al prossimo 30 aprile 2018 per poter inviare le domande per partecipare al progetto “Punto Impresa Digitale” (PID).

Promosso dalla Camera di Commercio di Roma, èun progetto che intende favorire la digitalizzazione e la diffusione della cultura innovativa nelle micro e PMI del territorio, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto alle attività  economiche di tutti i settori che ne facciano richiesta e che abbiano i requisiti necessari.

impresa digitalizzazione, regioni, finanziamenti, start up, Nuova Sabatini

Il progetto, che fa parte di un’iniziativa a livello nazionale, intende creare un network camerale che sia in grado di potenziare l’offerta di servizi digitali.

La CdC eroga dei voucher digitali che possano favorire l’utilizzo di servizi e soluzioni incentrate sulle nuove competenze, ma anche tecnologie da parte delle imprese.

I contributi che vengono erogati vanno a coprire fino al 75% delle spese ammesse che sino relative alla consulenza o alla formazione, ma comunque entro e non oltre un limite massimo di 3mila euro fissato per ciascun impresa.

Il progetto Punto Impresa Digitale prevede due diverse misure di intervento che intendono portare avanti due progetti. uno legati alle imprese in forma aggregata e l’altro legato alle singole aziende (qui i dettagli del bando).

In particolare il bando specifica la

Misusa A: Progetti indirizzati all’introduzione delle tecnologie ( di cui all’art. 2  comma 3 del bando) , i cui obiettivi e modalità  realizzative siano condivisi da pi๠imprese” ( vedi anche  Scheda 1 – Misura A del Bando)

Misura B: Domande di contributo relative a servizi di formazione e consulenza finalizzati all’introduzione delle tecnologie (di cui all’art. 2  comma 3 del bando), presentate da singole imprese ( vedi anche Scheda 2 – Misura B del Bando).

Le imprese possono presentare una sola richiesta di contributo/voucher alternativa tra le misure A e B: nel caso in cui si presentasse prima una misura e poi l’altra, sarà  presa in considerazione solo la prima domanda che èstata inoltrata.

BOLZANO, CONTRIBUTI PER STAZIONI DI RICARICA ELETTRICA

photo credits | think stock