Vendite online +31% a Natale

di Stefania Russo Commenta

Acquistare su internet è diventata un'abitudine sempre più diffusa tra gli italiani, non è un caso che la maggior parte delle più importanti catene..

Acquistare su internet è diventata un’abitudine sempre più diffusa tra gli italiani, non è un caso che la maggior parte delle più importanti catene di distribuzione permettano agli utenti di poter acquistare i propri prodotti direttamente online, per non parlare delle aziende che operano esclusivamente su internet e che in molti casi vantano un giro d’affari capace di far invidia a parecchi negozi “fisici”.

Inutile dire che a ridosso del periodo natalizio anche gli acquisti su internet registrano un notevole incremento, soprattutto perché per gli utenti è più facile confrontare i prezzi, soprattutto per quanto riguarda i prodotti tecnologi, tra i più richiesti in questo periodo dell’anno.


Secondo una recente indagine svolta da Tns Internation per conto di eBay, in particolare, quest’anno saranno circa 7 milioni gli italiani che acquisteranno su internet i regali si Natale, ossia il 31% in più dell’anno scorso, per una spesa complessiva che per ciascun utente si aggirerà intorno ai 225 euro per i regali e intorno ai 135 euro per addobbi, biglietti di auguri e spese varie.

La stessa ricerca, inoltre, mostra anche quelli che sono i desideri più ricorrenti degli italiani, in altre parole quello che gli italiani vorrebbero trovare sotto l’albero quest’anno. Il 22% degli intervistati, in particolare, ha dichiarato di desiderare un viaggio, il 12% vestiti e accessori moda, mentre se si considera solo la fetta maschile emerge che il 15% preferirebbe ricevere oggetti tecnologici e il 16% oggettistica per il fai da te.

Rispondi