Come risparmiare sulle telefonate e non solo

di Francesco Di Cataldo Commenta

Per le aziende che hanno a disposizione grandi spazi e terreni da sfruttare, sarebbe interessante vedere..

telefonare in maniera gratuita

Scegliere di risparmiare è la principale fonte di guadagno, ma molte aziende non sanno o non se ne curano che possono risparmiare un bel po’ di denaro se solo si decidessero a farlo. Tutto quel denaro risparmiato potrebbe trovare posto in nuovi investimenti.

Si pensi ad esempio all’azienda Stato e a tutte le sue reti di uffici, ogni anno spende svariati milioni di euro in telefono anche solo per comunicare da un ufficio all’altro, quando invece si potrebbe sfruttare gratuitamente e ripeto gratuitamente Skype o altri sistemi si telefonia online liberi, anche se con le nuove tariffe Vodafone si trovano delle ottime soluzioni anche per le imprese.


I soldi risparmiati potrebbero essere investiti per creare ad esempio una rete WI-FI pubblica in modo da aumentare la velocità di comunicazione e la comodità della stessa.

Questo tipo di politica non è solo interessante per il sistema Stato, ma anche per le piccole medie imprese che spesso si trovano a dover comunicare con i propri partner nel resto del mondo a costi elevati, quando invece sarebbe possibile farlo in via del tutto gratuita.

Altre aziende non pensano nemmeno a quanti soldini si potrebbero risparmiare attraverso la creazione di sistemi atti allo sviluppo di energia pulita come ad esempio il fotovoltaico .


Installare i pannelli solari può essere una spesa importante, ma con il passare degli anni quest’investimento viene ammortizzato per non parlare poi del fatto che le aziende che hanno scelto questa politica spesso si trovano nelle condizioni di vendere l’energia superflua alle aziende limitrofe o al gestore di energia elettrica.

In genere questa scelta di politica viene ammortizzata nel giro di 10 anni e trascorso questo periodo sarà possibile addirittura guadagnare.

Per le aziende che hanno a disposizione grandi spazi e terreni da sfruttare, sarebbe interessante vedere questa alternativa da subito come fonte di guadagno e con un progetto ambizioso sarebbe possibile anche diventare il principale fornitore di energia in una piccola o media zona industriale di città o paese.

Per scaricare SKYPE CLICCA QUI!

Rispondi