Home » Bonus cultura 500 euro, esteso anche ai nati nel 1999

Bonus cultura 500 euro, esteso anche ai nati nel 1999

Confermato il bonus da 500 euro anche per chi compie 18 anni nel 2017 e che ènato nel 1999: il bonus consiste in una cifra che puಠessere per poter accedere a cinema, teatri, per poter visitare musei, assistere a concerti, visitare mostre, acquistare musica e libri.

bonus cultura

Possono richiedere il bonus i ragazzi che diventano maggiorenni fino ai prossimi tre mesi, potendo distribuire la somma da spendere in attività  culturali di vario genere, rispetto allo scorso anno quest’anno i 500 euro potranno essere spesi anche prepotere acquistare musica online o per frequentare i corsi di musica, teatro e di lingua straniera, ma resta chiaramente la possibilità  di poter usufruire del bonus effettuando acquisti anche nei negozi fisici. àˆ possibile consultare l’elenco degli esercizi commerciali e dei portali disponibili ed effettuare l’acquisto in modo tale che la cifra andrà  a scalare. Per prima cosa perಠènecessario ottenere lo Spid, il Sistema pubblico di identità  digitale, che consiste nelle credenziali con cui accedere ai servizi della pubblica amministrazione.

Per poter effettuare la registrazione, ènecessario avere un indirizzo email, un numero di telefono cellulare, un documento di identità  valido, che sia carta di identità  o passaporto, la tessera sanitaria.

Sarà  anche possibile completare la registrazione di persona recandosi negli uffici del provider scelto. Una volta ottenuto lo Spid èpossibile accedere a 18app.it, ottenere i buoni e cominciare i propri acquisti.

BONUS CULTURA, ULTIME ORE PER RICHIEDERLO 

I ragazzi che usufruiscono del bonus avranno a disposizione una carta elettronica

Ai beneficiari sarà  quindi attribuita una carta elettronica da spendere attraverso buoni di spesa nelle strutture in elenco: chiaramente i buoni spesa vengono generati dal beneficiario che dovrà  inserire sulla piattaforma elettronica i propri dati facendo via via ridurre il credito disponibile. Ma a ridosso della scadenza, il bonus concesso dal Ministero della Cultura sembra essere un flop anche se èstato esteso ai nati nel 1999, forse a causa del ritardo con cui èstato elargito.