Soluzioni PA pagamento imprese

di Vito Verna Commenta

Il Governo Monti, avrebbe davvero tutte le intenzioni di sbloccare il credito in conto capitale alla Pubblica Amministrazione così che quest'ultima possa finalmente riuscire a saldare tutti i propri debiti.

Soluzioni PA pagamento imprese

Il Governo Monti, come ormai in moltissime occasioni pubblicamente dichiarato, avrebbe davvero tutte le intenzioni, allo scopo di garantire alle aziende italiane la pronosticata nonché auspicata, sicuramente fondamentale, ripresa economica grazie alla ripresa della produttività, di sbloccare il credito in conto capitale alla Pubblica Amministrazione così che quest’ultima possa finalmente riuscire a saldare tutti i propri debiti.

CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO

Per riuscirci, però, dovrà trovare soluzioni intelligenti e, possibilmente, di facile ed immediata applicazione così che l’agognato processo risolutorio possa svolgersi, senza intoppo alcuno, nel più breve dei tempi.

CALCOLO TREDICESIMA MENSILITÀ

Vediamo, dunque, quali potrebbero essere queste innovative e, si spera, efficientissime soluzioni.

FINANZIAMENTI AGRICOLTURA PER LE DONNE

ISCRIZIONE DELLA PA NEGLI ELENCHI ISTAT

Le Pubbliche Amministrazione locali, con l’unico scopo di armonizzare i propri principi contabili nonché di rispettare le disposizioni in materia di finanza pubblica, dovranno venir inserite negli elenchi ISTAT e, dunque, sottoposte ad una particolare forma di monitoraggio continuo.

MODIFICA DEI PARAMETRI DI LEASING

I canoni di tutte le forme di leasing, in particolare, non saranno già più deducibili in base alla durata contrattuale bensì diverranno deducibili in base al piano di ammortamento previsto ai fini fiscali.

AUMENTO DEGLI ORGANICI DELLA GUARDIA DI FINANZA

Gli organici locali della Guardia di Finanza potranno subire temporanee modifiche, senza alcun preavviso od autorizzazione, allo scopo di eseguire un migliore, più economico e più efficiente servizio di vigilanza e controllo.

Rispondi