Nasce Business Point, uno sportello per imprese

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il progetto, uscito con il nome di Business Point, nasce con l'idea di dare un sostegno alle imprese dal punto di vista consultivo e manageriale..

business-point

In un momento di crisi per le imprese e piccole medie imprese (PMI) dall’Università degli studi di Trento arriva un progetto molto interessante atto ad aiutare le aziende italiane in crisi.

Il progetto, uscito con il nome di Business Point, nasce con l’idea di dare un sostegno alle imprese dal punto di vista consultivo e manageriale. L’Università degli studi di Trento ha creato quindi uno sportello in grado di fornire la consulenza necessaria alle imprese che voglioso o sentono la necessità di accedere al credito o ad un finanziamento che conceda loro una notevole liquidità in termini di denaro che possa portare a maggiori investimenti per creare lavoro e giro d’affari.



Lo sportello Business Point è totalmente gratuito e gli studenti e dottorandi saranno in grado di fornire alle imprese tutte le informazioni necessarie affinchè la richiesta del finanziamento vada a buon fine.

La crisi dei consumi, che sta colpendo anche l’Italia come i restanti stati europei, colpisce principalmente le piccole e medie imprese che non sono in grado di ammortizzare i costi causati dalla perdita degli introiti, ma grazie allo sportello gratuito Business Point un gruppo di consulenti saranno in grado di offrire la propria professionalità al fine che le banche, gli istituti di credito e confidi possano erogare prestiti e finanziamenti a imprese in difficoltà o che, per sopperire alla crisi, devono investire e promuovere nuovi prodotti per vendere e incrementare quindi il fatturato.

Rispondi