Home » Fiera Intercharm 2010 a Milano

Fiera Intercharm 2010 a Milano

L’Italia èil Paese della moda, e possiamo dire che si sprecano le manifestazioni e le esposizioni dedicate al mondo del fashion.

Non altrettanto, perà², si puಠdire del settore “cugino”, quella della cosmetica, in cui pure operano numerose aziende italiane con un occhio ai mercati esteri. In effetti, l’unica manifestazione di grido èla fiera Cosmoprof di Bologna, che si tiene ogni primavera ormai da qualche decina di anni.

Ma il principale polo fieristico italiano, quello di Milano, era finora rimasto sprovvisto di un evento in proposito. La domanda di un secondo appuntamento viene ora colmata con Intercharm, la cui prima edizione apre i battenti a partire da sabato 18 settembre.



La manifestazione presenta respiro internazionale: sono infatti attesi circa 260 espositori, di cui gran parte provenienti dall’estero (undici Paesi stranieri rappresentati).
I comparti dell’esposizione sono numerosi: si va dalla profumeria al packaging, dai centri estetici ai parrucchieri fino alla cura delle unghie, oggi tanto di moda. E proprio capelli e unghie costituiranno gli ambiti pi๠rappresentati, coprendo oltre il 50% degli stand.

La manifestazione èorganizzata da Reed Exhibitions Italia, i cui vertici si attendono da Intercharm una spinta significativa alla già  presente infiltrazione del prodotto italiano nei mercati esteri, con particolare riferimento all’Est europeo (Balcani ed ex repubbliche sovietiche in primis), alla Turchia, all’India, all’Estremo Oriente e agli Stati Uniti.
Ad animare la fiera contribuiranno i numerosi eventi organizzati per incuriosire i visitatori, sotto forma di gare a premi. Quest’anno le gare principali riguarderanno la cura delle unghie, mentre per l’anno prossimo sono previsti i campionati per acconciatori, a livello nazionale e internazionale.

Categorie d’Interesse
Operatori del settore

Organizzazione Ente
REED EXHIBITION ITALIA
Via Marostica, 1
20146 Milano

Sede operativa
Via Fratini 6 – 05100 Terni

Per Informazioni
Tel. +39 02 435170.1
Fax +39 02 435170.95
[email protected]
www.intercharm.it
Fonte: Il Sole 24 Ore