Home » WeMi, il portale dell’assistenza domiciliare di Milano

WeMi, il portale dell’assistenza domiciliare di Milano

A Milano la baby sitter e la badante si cercano e si trovano praticamente online: accade grazie a WeMi, il nuovo portale dell’assistenza domiciliare appena lanciato dal Comune di Milano in collaborazione con la Fondazione Cariplo. Si tratta del primo portale che in Italia èstato realizzato da un’amministrazione pubblica pensato per poter ottimizzare le risorse del singolo cittadino.

badante, colf, collaboratore domestico

WeMi consente infatti di cercare la baby sitter e la badante, ricercare la giusta assistenza medica, la valorizzazione estetica, usufruire di consulenze professionali a psicologiche, ma anche occuparsi della degli animali domestici o delle piante, fino a occuparsi del disbrigo di piccole commissioni e pratiche, del supporto allo studio, dei pasti a domicilio. Insomma WeMi èdavvero pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza per ogni cittadino occupandosi in prima linea dell’assistenza domiciliare. Il portale offre infatti la possibilità  di poter realizzare concretamente l’incontro fra  domanda e offerta, con oltre 100 diversi servizi di assistenza domiciliare, fornita da personale qualificato che proviene da 58 enti del privato sociale. I servizi sono gratuiti per le famiglie in difficoltà  e sono a pagamento per i redditi invece pi๠alti.

DEDUZIONE CONTRIBUTI INPS COLF E BADANTI

Non solo online: WiMi èpresente anche in tre luoghi fisici dove èpossibile incontrare alcuni degli operatori delle cooperative impegnate, si tratta dello Spazio Agorà  in via Capuana a Quarto Oggiaro, del servizio Curami di via Trivulzio e del caffèletterario Wimi in corso San Gottardo 41.

Ottimo strumento per consentire di arginare il fenomeno del mercato nero e delle irregolarità  del settore dell’assistenza domiciliare, il portale WiMe èdavvero alla portata di tutti.

 

photo credits | thinkstock