Home » Truffa, come chiedere il risarcimento a Western Union

Truffa, come chiedere il risarcimento a Western Union

La Western Union èpronta a versate ben 586 milioni di dollari come risarcimento: la società  ha accettato di rispettare le richieste della Us Federal Trade Commission e del dipartimento di giustizia e di risarcire i truffati.

truffa western union

La questione va avanti da anni da quando società  e truffatori hanno utilizzato il popolare e diffuso servizio di money transfer per farsi spedire soldi da sconosciuti, fingendo di essere altri cambiando la loro identità . A distanza di anni adesso arriva il sospirato risarcimento per tutte le truffe che sono avvenute nel lasso di tempo compreso fra il gennaio 2004 e il 19 gennaio 2017. 

Ma affrettatevi perchè c’ tempo fino al 12 febbraio 2018 per chiedere il risarcimento compilando l’apposito form online.

Il form deve essere compilato inserendo tutti i dati dei documenti richiesti per accertate l’avvenuta transazione con relativa truffa e per diverse truffe vanno effettuati i relativi diversi pagamenti.

Le modalità  della truffa in effetti sono molto semplici: Western Union funziona consentendo il trasferimento di denaro a distanza in tempi molto rapido. Per trasferire il denaro èsufficiente presentare un documento di identità , compilare un modulo di invio, consegnare il denaro e pagare una commissione: a quel punto il beneficiario della transazione potrà  ritirare il denaro in un altro punto Western Union compilando l’apposito modulo di ricevimento e presentando il proprio documento di il identità .

Facile, veloce, ma anche poco sicuro evidentemente perchè sono state molte le truffe architettate utilizzando il trasferimento del denaro con Western Union e che spesso riescono a far presa anche sui pi๠sprovveduti da un punti di vista digitale.