Sollecito pagamento quote condominiali

di Stefania Russo Commenta

In diverse occasioni ci si può ritrovare a dover scrivere una lettera di sollecito, ad esempio compilando il fac simile sollecito pagamento stipendio...

In diverse occasioni ci si può ritrovare a dover scrivere una lettera di sollecito, ad esempio compilando il fac simile sollecito pagamento stipendio, oppure una lettera di sollecito pagamento fattura, una lettera di sollecito pagamento affitto o una lettera di sollecito pagamento TFR.

Un’altra ipotesi frequente di sollecito di pagamento è la lettera di sollecito del pagamento delle quote condominiali che viene inviata al condomino in ritardo nel pagamento della somma dovuta. Di seguito un esempio di lettera di sollecito pagamento spese condominiali.


FAC SIMILE LETTERA DI SOLLECITO PAGAMENTO QUOTE CONDOMINIALI

RACCOMANDATA A.R.

Mittente

Via

Cap Città

Destinatario

Via

Cap Città

Oggetto: sollecito pagamento quote condominiali

In base alla delibera di assemblea condominiale di approvazione del bilancio … datata … avrebbe dovuto versare entro il … la somma di … euro sul conto corrente n. … intestato a … a titolo di …. rata per per spese di esercizio e saldo della gestione precedente.

Essendo tale termine scaduto La invito a provvedere immediatamente al pagamento della somma dovuta, altrimenti sarò costretto ad agire per vie legali.

Distinti saluti

Luogo e data

Firma

Rispondi