Sollecito pagamento parcella

di Stefania Russo Commenta

In caso di mancata recezione del pagamento di una parcella, il professionista può tentare di risolvere la questione senza ricorrere..

In caso di mancata recezione del pagamento di una parcella, il professionista può tentare di risolvere la questione senza intraprendere azioni legali e inviando al cliente una lettera di sollecito, in quanto in molti casi la mancata recezione del pagamento deriva da semplici disguidi o dimenticanze.

Nel caso in cui trascorsi alcuni giorni dalla ricezione del sollecito di pagamento il cliente non abbia ancora saldato il debito, allora non resta altra possibilità che agire legalmente. La lettera di sollecito, tuttavia, nella maggior parte dei casi risolve la questione. Di seguito un esempio di lettera di sollecito pagamento parcella.


FAC SIMILE LETTERA DI SOLLECITO PAGAMENTO PARCELLA

RACCOMANDATA A.R.

Mittente

Via

Cap Città

Codice fiscale

Partita Iva

Destinatario

Via

Cap Città

Oggetto: sollecito pagamento parcella

Gentile cliente,
con la presente Le comunichiamo che abbiamo constatato nostro malgrado il mancato pagamento della parcella di € … emessa in data … con scadenza … per la prestazione ….

Certi che si tratti di una involontaria dimenticanza, le chiediamo di provvedere al più presto ad effettuare il pagamento. In caso contrario saremo costretti nostro malgrado a tutelarci con ogni mezzo consentito dalla legge.

Cordiali saluti

Luogo e data

Firma e timbro

Rispondi