Gestionale fatturazione gratis

di Francesco Di Cataldo Commenta

Il CMS è facilissimo da usare, ma essendo un CMS, le fatture vengono realizzate traducendo in PDF una versione CSS della fattura..

Un’impresa che cresce deve avere un programma gestionale gratis o a pagamento, l’importante è che sia efficiente e affidabile. In passato abbiamo testato un software sottoforma di CMS in grado di gestire le proprie fatture in maniera facile e veloce dopo una semplice installazione.



Il CMS è facilissimo da usare, ma essendo un CMS, le fatture vengono realizzate traducendo in PDF una versione CSS della fattura. Per avere una grafica alternativa è quindi necessario modificare il template. Un software alternativo a quello che abbiamo appena descritto è stato realizzato e messo in libero download dall’azienda italiana Yuza che ha prodotto diversi prodotti gestionali molto efficienti, uno dei quali risulta essere gratuito.

Yuza Open Erp è un validissimo prodotto per imprese che vogliono tenere conservate in maniera efficiente le proprie fatture. Il software può essere scaricato liberamente qui. Il software permette di gestire l’anagrafica clienti, fornitori, gestione magazzino, gestione acquisto e vendita, contabilità e vendita al banco. E’ un prodotto che vale la pena testare.

Rispondi