Fac simile richiesta pagamento fattura a rate

di Stefania Russo Commenta

In momenti di forte difficoltà finanziaria può capitare che un'azienda o un cliente non si nelle condizioni di pagare l'intero ammontare di una...

In momenti di forte difficoltà finanziaria può capitare che un’azienda o un cliente non si nelle condizioni di pagare l’intero ammontare di una fattura entro il termine prestabilito.

In questi casi, dunque, l’alternativa alla richiesta di prestiti bancari è quella di chiedere alla società che ha emesso la fattura la possibilità di dilazionare il pagamento oppure di poter pagare l’importo in più rate.

COME CORREGGERE UNA FATTURA

In questo caso è quindi necessario redigere ed inviare alla società una lettera in cui viene formulata tale richiesta. Di seguito proponiamo un esempio di lettera di richiesta di pagamento della fattura a rate e che può essere utilizzato anche nel caso in cui si intende chiedere di dilazionare il pagamento.

FAC SIMILE COMUNICAZIONE PAGAMENTO PARZIALE DI UNA FATTURA

FAC SIMILE RICHIESTA PAGAMENTO FATTURA A RATE

Dati debitore

Via

Cap Città

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: richiesta di pagamento fattura a rate/ richiesta di dilazione pagamento fattura

Spett. le …,
con la presente chiediamo di poter rateizzare/dilazionare il pagamento della fattura n. … di euro …. da voi emessa in data … . Siamo costretti ad avanzare tale richiesta alla luce delle forti difficoltà economiche che ci troviamo a dover fronteggiare in questo periodo.

Confidando nella Vostra comprensione e in un Vostro positivo riscontro, porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Luogo e data

Firma e timbro

Rispondi