Comunicazione chiusura aziendale per ferie estive

di Stefania Russo 1

Qualora l'azienda chiuda per una o più settimane durante la stagione estiva, è sempre bene avvisare con qualche giorno....

Qualora l’azienda chiuda per una o più settimane durante la stagione estiva, è sempre bene avvisare con qualche giorno di anticipo i propri clienti e/o fornitori, in modo tale che questi si regolino di conseguenza evitando di lasciare in sospeso attività o richieste che, a seconda dei casi, vanno a pregiudicare il loro status personale o la loro attività lavorativa.

La comunicazione di chiusura per le ferie estive può avvenire tramite invio di una e-mail oppure tramite lettera cartacea. In quest’ultimo caso è bene muoversi con qualche ulteriore giorno di anticipo dovendo calcolare anche il tempo che intercorre tra l’invio della lettera e la recezione della stessa da parte del destinatario.


Di seguito proponiamo un esempio di lettera da inviare per comunicare il periodo di chiusura per ferie estive.

Nome azienda

Via

Cap Città

Spett. …

Via

Cap Città

Oggetto: chiusura attività per ferie estive

Gentile Cliente,
con la presente la informiamo che attueremo la chiusura temporanea per ferie per un periodo di ………. giorni, dal ………. al ………. .

Pertanto la invitiamo a …………………… (ad esempio, a pattuire l’approvvigionamento della merce, a ritirare la merce ordinata prima dell’inizio del periodo di chiusura, ecc.) onde evitare di subire un pregiudizio a seguito di tale chiusura.

Ringraziando per la collaborazione, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.

Luogo e data

Firma

Commenti (1)

  1. Buongiorno.
    Volevo un’informazione.
    Sono in malattia fino a fine agosto e la mia azienda chiuderà 1 settimana per ferie.
    Anche in questo caso la malattia prevarrà sulle ferie o mi saranno scalati 7 giorni?

    Grazie mille

Rispondi