Home » Campania, al via il Bando artigianato 2018

Campania, al via il Bando artigianato 2018

àˆ stato indetto dalla Regione Campania il Bando Artigianato 2018 volto ad aiutare tramite nuovi finanziamenti le PMI attive all’interno del territorio nel settore dell’artigianato: possono accedere alla richieste di finanziamenti le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa nella regione campana ed èpossibile accedere al bando anche in forma aggregata creando consorzi o reti d’impresa. 

Per presentare la domanda ènecessario avere la sede legale e operativa in Campania ed essere iscritti regolarmente nella Sezione Speciale del Registro delle Imprese in una delle Camere di Commercio campane. Previsti finanziamenti per tre tipi di progetti relativi all’artigianato. 

La Linea A èrelativa agli interventi di promozione e valorizzazione delle PMI artigiane in campo artistico-religioso per far conoscere le bellezze artistiche e religiose meno famose del territorio puntando anche sugli  interventi di recupero.

La Linea B del bando invece intende finanziare le PMI artigiane della Campania che presentano un piano di intervento per digitalizzare la propria impresa: il finanziamento copre l’acquisto di nuovi materiali, alle consulenze tecniche e al miglioramento generale della tecnologia utilizzata .

La Linea C: la Regione offre la possibilità  di finanziamento a quelle piccole e medie imprese artigiane che investiranno in nuove tecnologie, in pratica nell’acquisto di applicazioni e siti web che possano facilitare l’interazione con la clientela.

Il Bando Artigianato 2018 della Regione Campania prevede un monte finanziamenti totale di 28 milioni di euro e ogni impresa potrà  ricevere fino a un massimo di 200 mila euro con le agevolazioni che ricopriranno il 100% del finanziamento. Ogni progetto vincitore sarà  sovvenzionato al 60% con un tasso agevolato e al 40% con contributo in conto capitale.

La domanda puಠessere presentata collegandosi sul sito della Regione, nell’area bandi in corso. Sarà  necessario scaricare il modulo per la presentazione del progetto e sarà  necessari presentare solo ed esclusivamente in via telematica a partire dal 25 maggio 2018. àˆ bene affrettarsi perchè le domande e i progetti saranno valutati in ordine cronologico di arrivo.