Bando reti impresa Camera commercio Monza e Brianza

di Lucia Guglielmi Commenta

Si chiama “Creazione di aggregazione di imprese”, ed è il nome di un Bando che la Camera di commercio di Monza e Brianza sta promuovendo nell’ambito del proprio pacchetto per lo sviluppo sul territorio delle PMI.

Si chiama “Creazione di aggregazione di imprese“, ed è il nome di un Bando che la Camera di commercio di Monza e Brianza sta promuovendo nell’ambito del proprio pacchetto per lo sviluppo sul territorio delle PMI. In particolare, per le PMI della Brianza con il Bando ci sono risorse per oltre un milione di euro al fine di promuovere l’aggregazione in Rete delle piccole e medie imprese, ma anche per l’accesso al credito, per l’assistenza alle nuove realtà imprenditoriali, per la fase di start up, nonché per l’occupazione e per l’internazionalizzazione.

Per partecipare al Bando c’è tempo fino e non oltre le ore 12,30 di mercoledì 18 gennaio del 2012 a fronte della presentazione della domanda che deve avvenire solo ed esclusivamente online, dal sito Internet Gefo.servizirl.it, previa registrazione e profilazione della PMI.



FARE BUSINESS INNOVATIVO E CREATIVO

Su un totale di risorse pari ad oltre 1 milione di euro, 600 mila euro sono stati direttamente stanziati, a valere sul Bando “Creazione di aggregazione di imprese”, dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, mentre le restanti risorse sono frutto della promozione e del finanziamento da parte della Regione Lombardia.

BONUS RETI IMPRESE LE ULTIME NOVITA’

Non a caso quella relativa a “Creazione di aggregazione di imprese” individua una misura inserita all’interno di un progetto più ampio, denominato “Ergon“, per il quale a disposizione per tutta la Lombardia ci sono ben 18,5 milioni di euro, dei quali 12,5 milioni di euro messi sul piatto dalla Regione, ed i restanti 6 milioni di euro stanziati complessivamente dal sistema delle Camere di Commercio lombarde.

Rispondi