Bando 2011 Farimpresa a Milano

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Si aprono il 7 novembre del 2011, nel milanese, i termini di partecipazione ad un importante Bando a favore delle piccole e medie imprese milanesi, ed in particolare per quelle di giovane costituzione.

Si aprono il 7 novembre del 2011, nel milanese, i termini di partecipazione ad un importante Bando a favore delle piccole e medie imprese operanti sul territorio, ed in particolare per quelle di giovane costituzione. Il Bando, nello specifico, si chiama “FARimpresa Milano 2011″, ed ha una dotazione finanziaria complessiva pari a 1,5 milioni di euro.

A fronte della scadenza per la presentazione delle domande fissata per il 12 dicembre del 2011, le risorse stanziate potranno essere erogate per finalità quali gli investimenti nel capitale umano, nella tecnologia ma anche nella formazione professionale.



FINANZIAMENTI IMPRESE PER ATTREZZATURE E BREVETTI

Posso presentare domanda le PMI milanesi che hanno meno di diciotto mesi di vita, e che puntano sugli investimenti e sull’occupazione. Gli stanziamenti, messi sul piatto dalla Camera di Commercio di Milano, potranno infatti essere erogati alle piccole e medie imprese che avranno presentato la domanda, e che rispettano i requisiti del Bando, anche per incrementare i posti di lavoro. In particolare, la piccola o media impresa può ottenere contributi a fronte di nuove assunzioni, oppure per andare a stabilizzare il contratto di lavoro di persone che sono già in azienda.

FONDO ROTATIVO PMI REGIONE LAZIO

Trattandosi di un’iniziativa a favore delle piccole e medie imprese di recente costituzione, il Bando, contestualmente all’erogazione dei contributi per gli investimenti e per l’occupazione, prevede anche la frequentazione di corsi su tematiche quali il marketing, l’accesso ai finanziamenti pubblici, la comunicazione e la gestione del bilancio. Sul sito Internet www.mi.camcom.it è possibile visionare e scaricare il Bando e la modulistica.

Rispondi