Termine versamento imposte Unico 2012 prorogato

di Stefania Russo Commenta

Attraverso apposito Decreto del presidente del Consiglio dei ministri è stato disposto il differimento del termine inizialmente..

Attraverso apposito Decreto del presidente del Consiglio dei ministri, è stato disposto il differimento del termine inizialmente previsto per il versamento delle imposte risultati dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte delle persone fisiche e dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore.

TERMINE PRESENTAZIONE MODELLO UNICO 2012

Il termine fissato per effettuare tale versamento, infatti, è stato spostato dal 16 giugno (ovvero dal 18 giugno, dal momento che il 16 cade di sabato) al prossimo 9 luglio.

Riassumendo, quindi, i contribuenti sopra citati potranno effettuare il versamento entro il 9 luglio senza alcuna maggiorazione, oppure dal 10 luglio al 20 agosto maggiorando le somme da versare dello 0,40% a titolo di interesse.

CORRETTIVI STUDI DI SETTORE 2012 ANNO DI IMPOSTA 2011

La decisione di spostare in avanti i termini per effettuare i versamenti è stata presa al fine di consentire il corretto svolgimento degli adempimenti connessi alla predisposizione delle dichiarazioni e alla definizione dei versamenti, soprattutto in considerazione delle difficoltà riscontrate da parte dei soggetti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore. Analoga decisione, ricordiamo, era stata presa anche lo scorso anno per le stesse motivazioni.

Rispondi